Condizioni di vendita

Condizioni di vendita


L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da Trezeta s.r.l.

Trezeta s.r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Treviso con partita I.V.A. 05090050260

La sede di Trezeta s.r.l.. è in Italia, in Via del Credito 26/7 a Castelfranco Veneto.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta l’area Servizio Clienti.

Careg offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e imprese rivenditrici.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti del sito stesso.

 

Careg potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Careg  non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito  sarà cura di Cares comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Careg, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di pagamento anticipato, Trezeta s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo già versato.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.

Questi prodotti sono acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Il peso indicato per alcuni prodotti tipici ammette una tolleranza del 10% in quanto non vengono confezionati con metodi industriali.

Trezeta s.r.l. in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal od altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Trezeta s.r.l. se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi all’area Spedizioni

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazioni a Careg tramite il nostro servizio di assistenza. Nell’area Contatti sono indicati i nostri recapiti.

Rotture e Manomissioni del pacco

All’arrivo della merce controllare molto attentamente gli imballi e segnalare qualsiasi imperfezione, anche minima (come cartone accartocciato, strappi, cartone bagnato, ammaccature, ecc..).
Tali anomalie vanno descritte sulla ricevuta che rimarrà al corriere e fotografate prima di provvedere all’apertura dei cartoni.
È poi fondamentale segnalarci antro 7 giorni tramite email l’accaduto.

Le consegne non devono mai essere respinte.
in caso la merce venga respinta, saranno addebitati costi di rientro merce e rispedizione.

Diritto di Recesso D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il termine previsto per il rimborso al cliente è di massimo 14 giorni. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare al venditore apposita comunicazione entro 14 giorni solari dal ricevimento dei beni. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo legale. La comunicazione deve contenere le specifiche degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso. Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l’indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento degli stessi. Al fine di consentire l’applicabilità del diritto esercitato è necessario che: 1. la merce, non utilizzata e non danneggiata, completa di tutti gli eventuali accessori, sia restituita nella propria scatola di provenienza protetta da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; 2. la merce sia spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Zizzola Paolo – Via Isonzo 124, 22066 Mariano Comense (CO) – Si precisa che la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, pertanto se il prodotto dovesse pervenire danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato, è consigliabile quindi assicurare la spedizione. Una volta rientrato il prodotto, se questo soddisfa i requisiti necessari per esercitare tale diritto, Trezeta s.r.l. effettuerà il rimborso.
Esclusione dal Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare. Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perchè rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. 
Recapiti per il recesso:
Trezeta Srl – Viale Brigata Cesare Battisti 62 31033 Castelfranco Veneto (TV)

Link alla nostra Privacy


Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.